Noi di Sala, la guida
USCIRÀ A SETTEMBRE LA PRIMA GUIDA DEDICATA AL SERVIZIO DI SALA E AI PROFESSIONISTI CHE ONORANO UN MESTIERE IMPORTANTE PER IL SUCCESSO DI UN'IMPRESA DI RISTORAZIONE. IN ANTEPRIMA A MILANO, L'ASSOCIAZIONE NOI DI SALA RACCONTA COME SARÀ.
Premio Italia a Tavola 2018
“Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza.
Il nostro Marco Reitano è tra i candidati del Premio ITALIA A TAVOLA 2018 (sezione Maitre e Sommelier)!
Votalo qui -->
Mangiare Bene nella Città Eterna!
Sono fortunato, dalla terrazza del mio ristorante posso ammirare Roma in tutta la sua bellezza. Ma quanto mi diverto a passeggiare per la mia città, a scoprirla ogni volta tra vicoli e palazzi che la rendono unica. Questi sono i miei luoghi golosi del cuore.
Basta chiamarli portapiatti!
La moderna nobiltà del cameriere.

Con l’intervista a Marco Reitano, Ambasciatore del Gusto e presidente di Noi di Sala, parte una nuova rubrica sull’etica del lavoro.
Il re dei sommelier
«La ristorazione è un'opportunità»

Metro - Fatti&Storie
Miglior Sommelier d'Italia
22 critici e giornalisti professionisti della gastronomia in Italia hanno eletto il miglior sommelier. Si parla di sala, ma il lavoro di sommelier è qualcosa di profondamente diverso, la figura nodale in cui si incontrano servizio, piatto e bicchieri. E sono ancora pochi gli imprenditori e gli chef che ne hanno capito davvero l’importanza.
“Intrecci” - alta formazione
La scuola di alta formazione di sala lanciata della famiglia Cotarella. A WineNews pensieri e parole di Dominga Cotarella, Enzo Vizzari (L’Espresso), Marco Reitano (Noi di Sala, La Pergola, Roma), Silvano Giraldin (Le Gavroche, Londra), Lidia Bastianich e il commento di Bruno Vespa
"Studiare, capire, investire su se stessi": i segreti della grande sala raccontati dai protagonisti.

Vinitaly, al Forum di Repubblica Antonio Santini (Dal Pescatore), Marco Reitano (La Pergola) e Riccardo Monco (Enoteca Pinchiorri) per raccontare l'eccellenza e il savoir faire italiani.
Convegno “Oltre i gesti” : La Sala
«È necessario l'intervento dei professionisti di sala, capaci di insegnare e illustrare le caratteristiche di un mestiere che ha necessità di modellarsi attorno a una continua evoluzione».
NOIDISALA 2017 national's meeting
Castello di Albola, ospita la 4° Riunione Nazionale di Noidisala. #Zonin #Taittenger #BirraMoretti #Lavazza #Bonaventuramaschio #SaviniTartufi #Cecchini
Ristorazione Ragionevole
Il 3 e 4 ottobre a Palazzo delle Stelline,Milano, Artù Magazine riunisce gli Stati Generali della Ristorazione per fare il punto sullo stato dell’arte dell’offerta, mettendo al primo posto i contenuti. Marco Reitano parteciperà alla Tavola Rotonda "La sala, gestione e attenzione al cliente".
All'Eden la Guida di Roma e Lazio
È stata presentata a Roma la nuova Guida ai Sapori e ai Piaceri di Roma e del Lazio, in edicola e in libreria dal 19 luglio. Sul palco con il direttore delle Guide di Repubblica Giuseppe Cerasa, anche il sommelier Marco Reitano e alcuni tra i migliori chef della ristorazione romana.
Premio MangiaeBevi
Marco Reitano designato miglior sommelier. Il premio MangiaeBevi 2017 – Le eccellenze di Roma e del Lazio, alla sua prima edizione, ha conferito 32 riconoscimenti alle attività di ristorazione, 9 ai professionisti, 22 attestati di eccellenza a prodotti e produttori enogastronici del Lazio.
Le tre parole della sala perfetta
Le tre parole della sala perfetta: umiltà, passione, sogno. Al dibattito voluto da Cantine Ferrari le risposte di Bottura. L'ottimismo di Reitano: «Le richieste sono in aumento»
Premio Identità di Sala
Marco Reitano, premiato da Camilla Lunelli e Cantine Ferrari, per la straordinaria qualità del lavoro che svolge sia alla Pergola che come Noi di Sala.
Migliore Carta dei Vini
Con circa 3.500 etichette, Le Guide di Repubblica 2017 premiano Marco Reitano. Una carta che continua a stupire tra classici vitigni e nuovi terroir.
6 Chef e Noi di Sala per Amatrice!
6 Chef e Noi di Sala per Amatrice!
Award 2015 di Italia a Tavola-Fipe
«Il pensiero che abbiamo noi italiani - ha detto Marco Reitano - di unirci in nome del Made in Italy si sta concretizzando. Questo è il traguardo che ci prefiggiamo noi di “Noi di sala”. Dobbiamo adeguarci alle esigenze del pubblico, che cambiano velocemente, così l’ospitalità cresce».
Cucina Italiana all'estero - Mipaaf
E' stato presentato alla Farnesina il Protocollo d'Intesa per la Valorizzazione all'Estero della Cucina Italiana di Alta Qualità. Presenti tutti gli esponenti più apprezzati del panoramo enogastronomico
Evento Hilton Worlwide
L'Hilton Worlwide festeggia i dipendenti di tutta Italia con più di 20 anni di servizio!
Premio Italia a Tavola 2015
Il nostro Marco Reitano è tra i candidati del Premio ITALIA A TAVOLA 2014 (sezione Maitre e Sommelier)!
Votalo qui -->
Noi di Sala su Tg2
Marco Reitano e Luca Boccoli parlano dell'importanza della Sala nella ristorazione.
Live dal minuto 31.
Sintonizzatevi su Rai Due!
Martedì 1 dicembre alle ore 9,30 Luca Boccoli e Marco Reitano racconteranno in diretta l'impresa e gli obiettivi di Noi di Sala: correva l'anno 2012 quando sette intrepidi uomini di sala romani si sono uniti per ridare dignità e valore a un mestiere antico mai stato così attuale. E da allora...
1° Corso NoiDiSala
Alcuni scatti del corso di formazione "Professione Cameriere" presso il Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts
Riunione Nazionale NoidiSala
Settembre, ogni anno questo mese assume sempre di più per noi una importanza rilevante, un mese magico, dove tanti uomini e donne di sala e di cantina si incontrano per discutere, rivedere e programmare il nuovo anno sociale, per sottolineare sempre di più l’importanza del Camriere 2.0 nella ristorazione moderna.
Il 1° Corso di NoidiSala
Il candidato ideale è un uomo o una donna di sala e cantina, che ha attenzione e curiosità per questo lavoro. Ama stare dietro le quinte, organizzare, gestire e coordinare. Curioso/a e alla ricerca sempre di qualcosa di nuovo, sa mettersi in gioco e fare di una professione la sua profonda passione.
NoidiSala "Professione Cameriere"
Il prossimo 21 settembre daremo il via al ‪#‎Corso‬ “Professione Cameriere”, con i professionisti di Noi di Sala e la collaborazione della Fondazione Italiana Sommelier.

Per maggiori dettagli: info@noidisala.com
ViniRosati a Vinòforum 2015
ViniRosati presenzia alla manifestazione con un'area dedicata
Noidisala a Vinòforum 2015
Noidisala a Vinoforum e La Prima del Tesseramento…!
La Nostra Identità di Sala 2015
Il congresso Identità Golose 2015 è terminato, anche quest’anno si sono accesi i riflettori su NoidiSala, sempre di più cresce l’emergenza e la ricerca di personale di sala e di cantina.
Expo delle Idee
Foto di gruppo dei partecipanti al tavolo 16 dell'Expo delle Idee: Da sinistra in alto, Carlo Cracco, Lucio Cavazzoni, Marco Reitano, Enrico Borniotto di Msc catering, Severino Salvemini, Luca Rimoldi (Università Milano Bicocca), Paolo Marchi, Max Bergami, Maurizio Patron, Claudio Liu. Seduti da sinistra, Franco Pepe, Lino Stoppani, Pietro Zito, Massimo Bottura e Antonia Klugmann (foto Passera)
Identità Golose 2015
NOIDISALA - 9 febbraio - ore 13:00
L'Expo delle Idee
La Ristorazione del futuro
#100VOCIPERLASALA
MARCO REITANO, CHEF SOMMELIER DELLA PERGOLA DI ROMA
Premio Italia a Tavola 2014
Il nostro Marco Reitano è tra i candidati del Premio ITALIA A TAVOLA 2014 (sezione Maitre e Sommelier)!
Votalo qui -->
Premio Birra Moretti Grand Cru
Marco Reitano al momento della premiazione di Nicholas Bonati, giovane sous-chef del ristorante Il Giardinetto di Pettenascola con Menzione Speciale per la Valorizzazione della Birra
Foto:ilvenerdiditribuna
Riunione Nazionale Noi di Sala
29 settembre 2014 un gran giorno per tutti i Camerieri…!
NoidiSala - Identità Golose 2014
Il Team presenta Identità di Sala per trasmettere al pubblico l’importanza di figure quali il sommelier, il maitre e il manager di sala. Siamo tutti camerieri!!!
Foto: L'Espresso Food&Wine
Le Mie Bollicine di Alberto Lupetti
Un’esperienza indimenticabile
Noi di Sala by WineNews
“Non di soli chef vivono i ristoranti ma anche del lavoro in sala, a cui “Noi di Sala” vogliamo ridare lustro. Un lavoro impegnativo, ma bellissimo”. Così Marco Reitano, Chef Sommelier De La Pergola Del Rome Cavalieri e Presidente dell'Associazione
Mostra altro